Fiducia nella vita!

Gutta cavat lapidem. La goccia scava la roccia. La carta n. VIII, La Forza, è una delle mie preferite. Rappresenta la determinazione a essere felici, cercando la via per ottenere il meglio. Con gentilezza, con semplicità, senza sforzo, ma con una chiara direzione, inattaccabile. Sono sorridente e fiduciosa nella vita, perché ho voglia di cambiamenti, perché scopro ogni giorno momenti belli, perché il leone che dentro di me di solito ruggisce ora sta facendo le fusa, e forse ho imparato la gentilezza verso di me, la pazienza verso il mondo. Avanti così, quindi, con la forza del leone e la dolcezza che stilla dai miei occhi. Provo a includere, ad assorbire ciò che non mi piace e a mandarlo fuori dopo averlo trasformato. Luci, stelle, gioia e sole.

La fiducia nella vita è qualcosa di evidente e insieme di difficile definizione. […]

Diciamolo in termini più semplici: confidare nella vita è pensare che sia, dopotutto, una cosa buona. Che in fondo al nostro mondo, malgrado lo scandalo a cui a volte esso concede spazio, vi sia come una sorta di tenerezza, una luce che abbiamo già intravisto e che non si dimentica. Non dobbiamo sapere a tuti i costi da dove viene.

Dopotutto, non sempre sappiamo in cosa confidiamo quando confidiamo nella vita. Abbiamo fiducia e basta. E’ una fiducia senza oggetto, una fiducia pura.

Charles Pépin – La Fiducia in se stessi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.