Devo chiarire questa situazione

Non è chiaro perché, ma la carta n. IV, L’Imperatore, mi insegue, e vuole dirmi qualcosa. Premesso che la mia vita al momento è intessuta di momenti di solitudine, di amicizia, di affetti famigliari e anche di qualche batticuore, ultimamente, anche se le palpitazioni sono random… Vorrei capire cosa ci fa questa carta nelle mie giornate. Premetto inoltre che sto pensando di fare delle scelte (sensate eh!) che mi portano molto lontano dalla stabilità della carta n. IV.

Caro Imperatore, tu mi piaci tanto, mi piace la tua sicurezza nel vedere e affrontare le cose. Mi piace che non hai problemi di sopravvivenza, perché oramai il tuo karma è oltre lo stadio della preoccupazione. Mi viene voglia di nuotare fra le tue braccia forti, e sentirmi tranquilla, senza pensieri. Ma nel tempo sono dovuta diventare l’Imperatore di me stessa, e le braccia forti sono le mie. Forse arrivi per svelarmi il segreto dell’Altro, per spingermi a tuffarmi nel mistero. Ecco una cosa che mi fa davvero paura!

L’Altro che io amo e che mi affascina è atopos*. Io non posso classificarlo, poichè Egli è precisamente l’Unico, l’Immagine irripetibile che corrisponde miracolosamente alla specialità del mio desiderio.

*fuori dal comune, straordinario, inclassificabile .

Roland Barthes – Frammenti di un discorso amoroso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.